Fashion designer and fashion consultant
- Dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Brera, nel 2000 inizio a lavorare come assistente stilista e, successivamente, come Product manager in una società di abbigliamento femminile. Dopo solo tre anni, guidata da una forte ambizione personale, fondo la mia prima società AS srl e divento per undici anni l’animo creativo del brand Pupigia.
- Nel 2014 creo il mio marchio Serena Davini, aprendo uno show-room salotto nel centro della vecchia Milano, dove l’atmosfera rilassata e confortevole fa sentire ogni cliente come se fosse a casa propria.
- Oltre alla realizzazione delle mie collezioni, collaboro come consulente per diverse società e disegno collezioni in private label per diversi negozi.
- Lavoro anche come personal stylist per molte donne, che trovano in me creatività, professionalità e disponibilità.
- A Settembre 2015 ho avviato una collaborazione con un blog milanese di life-style. Questa sinergia ha portato alla creazione di diverse collezioni che sono state vendute privatamente a Milano, Roma, Londra, Parigi e Zurigo.
- Nel 2018 ho collaborato con Yamamay come consuelnte ufficio stile ed ho disegnato in esclusiva per loro la linea di abbigliamento casual «Sempre perfetta».
- Dal 2020 insegno Progettazione Moda Donna e Design Tessile alla Raffles Milano.
Serena Davini
SHOWROOM
Serena Davini, fashion designer e consulente di stile originaria di Milano, ha rivoluzionato la scena della moda creando un unico Atelier nel cuore di Milano. Questo Atelier è pensato per assomigliare a un salotto accogliente, creando un’atmosfera in cui le clienti possono riunirsi e interagire proprio come farebbero tra amiche.
SHOWROOM
Academy
Dicono di me
Il lusso dello shopping su appuntamento: la formula di Serena Davini a Milano – Il sole 24 ore
Serena Davini – Vanity Fair
Serena Davini Milano – ViviMilano
VISION
Il percorso di Davini è iniziato con il lancio di una linea di abbigliamento che inizialmente veniva distribuita attraverso vari punti vendita. Tuttavia, la sua dedizione alla sua visione distintiva l’ha spinta a compiere il passo successivo: stabilire uno showroom fisico nello sfondo suggestivo di Milano. Questo showroom funge da spazio in cui le clienti non solo possono vedere e toccare i capi, ma anche provarli con calma.
Attraverso questa approccio senza fretta e su misura alla moda, Serena Davini non solo si è adattata all’individualità della sua clientela, ma ha anche preso posizione contro la natura frenetica e usa e getta gran parte dell’industria della moda. Il suo Atelier è un rifugio per coloro che apprezzano la qualità più della quantità e che danno valore al processo di selezionare capi che risuonino veramente con il loro stile personale.
SE HAI UNO SHOP O HAI UN'AZIENDA
Questo è il posto giusto per te!
I servizi che ti posso offrire sono vendita della mia collezione in pronto, pronto programmato, collezioni in private lable, consulenza stilistica a tutto tondo.
Contatti
Corso di Porta Romana, 122 MI showroom@serenadavini.com
P. Iva 08757270965
L’appuntamento è necessario per essere assistiti in modo del tutto esclusivo, la cliente desidera potersi provare in libertà tutti capi, avere una persona che la assista costantemente e il tempo per decidere insieme la costruzione del proprio guardaroba.